Chi siamo

Agricoltori da varie generazioni, la famiglia Melioli conduce un'azienda di circa 50 ettari, di cui 26 a vigneto e il resto a seminativo. La sede principale è situata nel Comune di Reggio Emilia e precisamente in località Sesso.

Tutte le coltivazioni sono certificate Biologiche e per sottolineare la cura che l'azienda ha per l'ambiente, si è creata un'ampia zona di rinaturalizzazione, comprendente un bosco biodinamico ed una zona umida dove fauna e flora possono svilupparsi autonomamente.
Detta zona è visitabile grazie ad un percorso natura dove una chiara cartellonistica spiega le varie essenze floreali e le specie di animali che si possono incontrare durante il percorso.

I vigneti, di cui alcuni piuttosto antichi, sono formati dalle cultivar di Lambrusco più tradizionali delle nostre zone (Marani, Salamino, Maestri e Oliva) che danno vita a ottimi vini che ben si sposano con la nostra cucina tradizionale.

Stupore e magia

A pochi chilometri dal centro di Reggio Emilia ed ancor meno dall'uscita dell'A1 è situato L'agriturismo Il Bove. Composto da uno splendido casale, impreziosito da un tipico vigneto di lambrusco  reggiano e arricchito da una zona umida e da un giovane boschetto biodinamico. Sarà lieto d'ospitarvi in 12 deliziosi appartamenti .

Piano giorno: con ingresso, bagno, salotto in un soggiorno con angolo cottura.
Piano notte: in una camera a soppalco, ricca di luce e colore.
L'arredamento, i colori, gli spazi e le luci vogliono far sì che l'ospite possa tuffarsi nei primi del Novecento, dove l'ambiente ed il tempo erano a misura d'uomo.

Un ampio e luminoso salone è pronto ad accogliervi, con il caldo tepore d'un camino.
Un'ampia sala per le prime colazioni è pronta a trasformarsi in un'elegante sala riunioni e, se volete rilassarvi, al primo piano, una assolata mansarda funziona da pensatoio e da sala lettura. Offriamo inoltre la possibilità di navigare in Internet con collegamento wireless.

Il servizio da noi offerto è di pernottamento e prima colazione.
Si organizzano a richiesta cene ed eventi.
Il nostro ristorante rimane aperto con menù alla carta nelle serate di venerdì e sabato e per il pranzo della domenica 

La nostra ospitalità si offre a tutti coloro che a Reggio Emilia cercano un luogo dove fermarsi per turismo o per lavoro per un giorno o molto di più.
Perché la vita non è solo una corsa!